Organismo Notificato

bandiere_700x250
Un Organismo Notificato è un organismo di valutazione della conformità che è stato ufficialmente designato dalle rispettive autorità nazionali per svolgere le procedure di valutazione della conformità ai sensi della normativa di armonizzazione dell’Unione applicabile quando occorre l’intervento di terzi.
Per alcune Direttive l’Unione Europea ha ritenuto che il fabbricante possa avere la possibilità di rivolgersi ad un ente terzo per la valutazione dei propri fascicoli tecnici. In alcuni casi le Direttive Europee richiedono l’intervento obbligatorio di un Organismo Notificato.
La designazione di un Organismo Notificato avviene in due fasi:
Nella prima, l’Ente di Accreditamento nazionale (in Italia, Accredia), accredita l’ente tramite una norma di riferimento armonizzata (in Italia EN 17065).
Nella seconda, il Ministero dello Sviluppo Economico autorizza l’Organismo e ne notifica alla Commisione Europea il nome.
CELAB srl è accreditata da Accredia secondo la norma EN 17065 (dettaglio accreditamento).
CELAB srl è Organismo Notificato Nr. 2037 per la Direttiva 2014/30/UE EMC – (decreto di autorizzazione MISE)
CELAB Srl è sede italiana di CELAB Ltd, Organismo Notificato Nr. 2559 per la Direttiva 2014/53/UE RED.
ATTENZIONE:
Solo i certificati emessi in qualità di organismo notificato hanno valore legale e possono essere utilizzati in ambiti legali.
I certificati volontari non riportano il numero dell’organismo e non sono rilasciati con quelle finalità.
Per ogni Direttiva sono stabiliti dei limiti specifici di lavoro, vedi nel dettaglio l’attività di Organismo Notificato per ciascuna di quelle riportate.

Contattaci per un preventivo gratuito!

* dato richiesto

Nome *

Azienda *

Settore in cui operi *

Email *

Recapito Telefonico

Servizio che ti interessa

Messaggio

captcha