Taratura low cost

taratura-low_700x250

 

CALIBRATION STORE LOW COST

 

 Tipologia di strumento
  Link
 Grandezze meccaniche
 Calibration Store – Mechanic
 Temperatura e Umidità
 Calibration Store – Temperature
 Grandezze elettriche
 Calibration Store – Electric
 Pesi e Bilance
 Calibration Store – Weight
 Pressioni e Sensori gas
 Calibration Store – Pressure and Gas

 

Al fine di semplificare la vostra attività di taratura, vi proponiamo questa semplice procedura di acquisto online che, a costo ribassato rispetto alle normali tariffe, vi consentirà di tarare i vostri strumenti.
  1. Pagate immediatamente le tarature di vostro interesse tramite carta di credito o paypal.
  2. Inviate gli strumenti col corriere, allegando la copia del pagamento effettuato al pacco (condizione essenziale onde evitare di ricevere offerte con prezzi da listino)
  3. Ritirare gli strumenti tarati con i relativi certificati
  4. Ricevere la fattura tramite email
Riceverete prima della scadenza della taratura un reminder con gli strumenti da tarare.
I costi di questa procedura sono fino al 40% più bassi grazie alla riduzione dei costi amministrativi.

Condizioni contrattuali del servizio di Taratura Low Cost

  1. Per taratura si intende il confronto tra alcune delle grandezze dell’oggetto sottoposto a taratura e campioni noti aventi riferibilità con campioni internazionali ACCREDIA o UKAS.
  2. La taratura avviene su un massimo di 2 punti per grandezza misurata.
  3. La spedizione dei materiali, da e verso Celab, nonché l’imballo sono a carico del cliente. La merce viaggia ad esclusivo rischio del committente. Celab non risponde di eventuali danni ricevuti agli strumenti durante la spedizione. Il cliente ha la responsabilità di utilizzare imballi idonei alla spedizioni e di fornire, ove necessario, le istruzioni per il re-imballo della strumentazione al termine delle attività.
  4. Il tempo di taratura è di 8 giorni lavorativi, per particolari periodi di intenso lavoro o per strumenti particolari questo tempo potrebbe essere maggiore.
  5. Il cliente deve fornire le istruzioni d’uso della strumentazione, in assenza di tali istruzioni i tempi potrebbero non essere mantenuti.
  6. Qualora gli strumenti arrivino danneggiati o con scale non funzionanti, Celab fornirà un documento di taratura con l’indicazione delle scale non funzionanti.
  7. Qualora il cliente denoti un errore nei documenti di taratura forniti da Celab, questi ha il diritto di ripetere la taratura senza alcun costo aggiuntivo.
  8. Celab non è responsabile per danni indiretti dovuti all’uso che viene fatto degli strumenti, il massimo danno pagabile in caso di contestazioni è dieci volte l’importo pagato per la taratura.
  9. Il cliente riceverà:
  • Un etichetta autoadesiva apposta  sullo strumento con l’indicazione della data di taratura, la data di fine validità della taratura, gli estremi del documento di identificazione della taratura;
  • Un documento di taratura contenente tutte le informazioni indicate dalla norma EN 17025, comprensivo di: nome del cliente, identificazione dello strumento, indicazione della riferibilità della strumentazione utilizzata per le tarature, i risultati delle misure effettuate.
  1. Il periodo di scadenza dei documenti di taratura emessi da Celab è 1 anno dalla data di effettuazione della taratura.
  2. Il cliente deve fornire lo strumento con batterie funzionanti e fusibili integri. Qualora lo strumento arrivi con batterie scariche e/o fusibili danneggiati e qualora Celab decida di sostituirli il cliente riceverà una fattura elettronica tramite paypal di un importo pari al costo delle batterie o dei fusibili più 10 euro per spese manutentive.
  3. Gli importi indicati si intendono in Euro, IVA esclusa (pari al 22%) che verrà addebitata al momento della transazione.
  4. I lavori si intendono accettati se entro 7 giorni dalla data di effettuazione dell’attività non viene inviata formale reclamo a Celab all’indirizzo email celab@celab.com
  5. Sono esplicitamente esclusi dalle attività: riparazione degli strumenti, aggiustamento dei parametri degli stessi, pulizia, imballi e spedizioni.
  6. I servizi GOLD e SILVER consentono di ridurre il tempo di realizzazione delle attività. Il laboratorio dà priorità ai clienti che hanno sottoscritto il servizio GOLD e successivamente a quelli con il servizio SILVER. Il servizio GOLD consente di effettuare l’attività entro 3 giorni lavorativi, il servizio SILVER consente di effettuare l’attività entro 5 giorni lavorativi. Qualora Celab non riesca a soddisfare la richiesta entro i suddetti giorni, il costo dei servizi GOLD e SILVER saranno restituiti al cliente. I servizi GOLD e SILVER sono riferiti al singolo strumento, deve essere quindi richiesto un servizio GOLD o SILVER per ogni strumento richiesto in taratura. Qualora all’interno dello stesso ordine si desideri il servizio GOLD o SILVER solo per alcuni degli strumenti richiesti e non per tutti, è necessario effettuare ordini distinti.
  7. Gli strumenti devono essere inviati a Celab contemporaneamente, nel caso si desideri inviarli in tempi differiti, effettuare pagamenti differenziati.
  8. Recesso da parte del  cliente: il cliente ha il diritto di recedere entro 7 giorni dal momento del pagamento solo a condizione che non abbia già inviato la strumentazione nel laboratorio. Qualora il laboratorio abbia ricevuto la strumentazione il contratto si intende definitivamente accettato.
  9. Recesso da parte di Celab: Celab ha il diritto di recedere dal contratto qualora il cliente non abbia ottemperato a quanto indicato nel presente contratto oppure nel caso in cui Celab, per sue motivazioni interne, non sia in grado di effettuare l’attività.
  10. Ritiro della strumentazione: il cliente deve provvedere al ritiro della strumentazione entro 30 gg dal momento in cui abbia ricevuto l’informazione che il lavoro è concluso. Tempi successivi verranno fatturati al costo di euro 50 + IVA/mese. Qualora il cliente non abbia ritirato lo strumento entro 6 mesi, Celab ha il diritto di alienare o distruggere lo strumento senza necessità di prova alcuna. In questo caso (passati i 6 mesi) il cliente deve comunque pagare il costo dell’immagazzinamento.
  11. Celab non sarà responsabile di eventuali danni dovuti al mancato richiamo della strumentazione da tarare. Il richiamo della strumentazione sarà effettuato a titolo gratuito senza alcuna garanzia contrattuale che l’attività venga eseguita.