L’Ing. Bertoldi è tra i soci fondatori della DSSEA

software-militare_700x250

25 MAGGIO 2015

L’Ing. Massimiliano Bertoldi, CEO di CELAB, è tra i soci fondatori della DSSEA (Defense & Security Software Engineers Association), l’Associazione che ha per scopo lo sviluppo e l’innovazione nel settore dell’ingegneria del software, secondo le peculiari esigenze legate ai settori della Sicurezza e della Difesa.
L’Associazione vuole contribuire a costruire un’area tecnico-culturale di eccellenza, che aumenti la consapevolezza degli operatori del settore di sviluppo del software in merito alle innovazioni e alle tecniche emergenti attraverso l’organizzazione di eventi, corsi di formazione, bollettini elettronici.
L’Associazione vuole agire quale “think-tank” congiunto tra università, industria, sicurezza e difesa, stimolando la partecipazione alle consultazioni pubbliche della Comunità Europea e fornendo stimoli e pareri alle Istituzioni internazionali del settore.
Con la creazione dell’Associazione, l’Ing. Bertoldi  ha preso l’incarico di Vice Presidente del gruppo di lavoro “Comitato Formazione e Standard”, insieme al Presidente, Prof. Giancarlo Succi.
Il primo impegno di DSSEA sarà quello di prendere in carico l’evento SEDA 2016, naturale evoluzione del SEDA 2015 che si terrà il 26 e 27 maggio presso il Centro Alti Studi della Difesa, Roma.
Si invitano tutte le aziende interessate allo sviluppo del software “mission critical di entrare a far parte dell’associazione  contattando CELAB o direttamente l’associazione al sito www.dssea.eu.

 

logo_DSSEA