Corso sulla transizione alle nuove direttive EMC, LVD e RTTE

Banner Corso nuove direttive

DATA: 27 febbraio 2015
LUOGO: Roma, Novotel Roma La Rustica
DURATA: dalle ore 10.00 alle 17.00
A CHI È RIVOLTO: Il corso è rivolto ai responsabili uffici acquisti, progettazione, importatori.
SCOPO DEL CORSO: Fornire gli strumenti per interpretare le modifiche introdotte e gestire al meglio la transizione.

 

Lo scorso anno sono state pubblicate le nuove versioni delle Direttive:
  • Compatibilità Elettromagnetica (EMC)
  • Bassa Tensione (LVD)
  • Apparecchiature Radio e Terminali di Telecomunicazione (RTTE)
Queste nuove Direttive avranno un impatto significativo sul contenuto dei fascicoli tecnici e della Dichiarazione di Conformità.
Le Direttive EMC e LVD precedenti verranno abrogate dal 20 aprile 2016, mentre la precedente Direttiva RTTE, che ora diventerà RED, verrà abrogata il 13 Giugno 2016. Entro tali date le aziende dovranno aggiornare i propri fascicoli tecnici.
CELAB, nell’ambito del gruppo di lavoro degli Organismi Notificati al quale appartiene, ha affrontato insieme al rappresentante della Commissione Europea e agli altri organismi le modalità per gestire la transizione.
Il 20 Aprile 2016 non è lontano, in quanto le aziende dovranno pianificare con attenzione il passaggio alla nuova direttiva che, in alcuni casi, potrebbe richiedere anche interventi sui prodotti.

 

CONTENUTI DEL CORSO
1. Introduzione alle Direttive NLF
2. Direttiva EMC: Date di passaggio, Contenuto fascicoli tecnici, Casi particolari
3. Direttiva LVD: Date di passaggio, Contenuto fascicoli tecnici, Casi particolari
4. Direttiva RTTE (RED): Date di passaggio, Contenuto fascicoli tecnici, Casi particolari
5. Il vantaggio nell’uso degli Organismi Notificati

 

Scarica locandina PDF
Per saperne di più visitate la pagina web dell’evento o contattateci a [email protected].

button_eventbrite