CELAB ad Illuminotronica per il mondo Lighting ed Elettronica

Illuminotronica2015_700x250

 

8-10 OTTOBRE 2015

Dall’8 al 10 ottobre CELAB era presente a Padova alla quinta edizione di Illuminotronica, il punto di incontro professionale privilegiato tra i mondi del lighting, dell’elettronica e da quest’anno anche della Smart Home.
L’evento italiano dedicato all’illuminazione a LED e alle soluzioni intelligenti per il benessere e la sicurezza dell’individuo è stato promosso da Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronici) e i protagonisti sono stati la filiera del lighting e della domotica: decisori aziendali, responsabili acquisto, energy manager, impiantisti, installatori, system integrator, architetti, lighting designer, uffici tecnici della Pubblica Amministrazione, illuminotecnici e progettisti.
L’edizione 2015 ha visto la presenza di 6.300 operatori intervenuti, 160 aziende presenti dei settori domotica, illuminazione ed elettronica e una crescita del 35% rispetto all’anno precedente. Notevole anche l’incremento +20% delle presenze internazionali. Il palinsesto convegnistico ha, inoltre, ospitato oltre 70 tra dibattiti e interventi.
Per i settori dell’illuminotecnica e della fotometria, inerenti i sistemi di illuminazione sia interni che esterni, proiettori, apparecchi stradali e di emergenza, CELAB può effettuare prove specifiche e varie attività.
In particolare:
  • Prove per la Marcatura CE
  • Ispezione dei Fascicoli Tecnici in veste di Organismo Notificato
  • Prove ambientali
  • Prove IP
  • Caratterizzazione fotometrica di apparecchi di illuminazione
  • Prove di Invecchiamento
  • Prove di conformità in materia di “inquinamento luminoso”
  • Prove “ad hoc” su specifica del cliente