8-10 OTTOBRE 2015
Dall’8 al 10 ottobre CELAB era presente a Padova alla quinta edizione di Illuminotronica, il punto di incontro professionale privilegiato tra i mondi del lighting, dell’elettronica e da quest’anno anche della Smart Home.
L’evento italiano dedicato all’illuminazione a LED e alle soluzioni intelligenti per il benessere e la sicurezza dell’individuo è stato promosso da Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronici) e i protagonisti sono stati la filiera del lighting e della domotica: decisori aziendali, responsabili acquisto, energy manager, impiantisti, installatori, system integrator, architetti, lighting designer, uffici tecnici della Pubblica Amministrazione, illuminotecnici e progettisti.
L’edizione 2015 ha visto la presenza di 6.300 operatori intervenuti, 160 aziende presenti dei settori domotica, illuminazione ed elettronica e una crescita del 35% rispetto all’anno precedente. Notevole anche l’incremento +20% delle presenze internazionali. Il palinsesto convegnistico ha, inoltre, ospitato oltre 70 tra dibattiti e interventi.
Per i settori dell’illuminotecnica e della fotometria, inerenti i sistemi di illuminazione sia interni che esterni, proiettori, apparecchi stradali e di emergenza, CELAB può effettuare prove specifiche e varie attività.
In particolare:
Prove per la Marcatura CE
Ispezione dei Fascicoli Tecnici in veste di Organismo Notificato
Prove ambientali
Prove IP
Caratterizzazione fotometrica di apparecchi di illuminazione
Prove di Invecchiamento
Prove di conformità in materia di “inquinamento luminoso”
Prove “ad hoc” su specifica del cliente