17-19 NOVEMBRE 2015
Aerospace & Defense Meetings è l’unica business convention internazionale per l’industria aerospaziale e della difesa organizzata in Italia. Tutte le imprese partecipanti, sulla base di un programma di incontri one-to-one pre-organizzati, hanno la possibilità di incontrarsi e di costruire relazioni d’affari con le imprese di tutto il mondo.
Aerospace & Defense Meetings, i cui sponsor principali sono Camera di commercio di Torino e Regione Piemonte, è organizzata da ABE BCI Aerospace, leader mondiale nell’organizzazione di incontri d’affari per il settore aerospazio e difesa.
L’evento a carattere biennale, che in Europa si alterna con l’Aeromart di Tolosa, registra numeri in costante crescita: l’edizione 2013 ha contato oltre 8.000 incontri B2B, 600 aziende presenti, 1.000 partecipanti. Tra le novità dell’edizione 2015, che si svolgerà dal 17 al 19 novembre, la presenza di Finmeccanica in veste di partner industriale.
Interpreti del programma di B2B saranno aziende di primo livello del calibro di Airbus, Rolls Royce, ATR, Honeywell, Safran, Embraer, Stelia, Avic, Zodiac Aerospace, ASI, Elbit, Diehl Aircabin e altre, provenienti da tutta Europa, Sudamerica, Medio oriente e Bacino del Mediterraneo.
La business convention include una ricca agenda di seminari e workshop, che ne arricchiscono l’offerta, a corollario di una sessione plenaria di grande rilievo, come:
l’Additive Manufacturing Meetings, che focalizza l’eccellenza piemontese attraverso il coinvolgimento di buyer e operatori interessati a trovare partner su questa tecnologia produttiva avanzata: i meeting sono aperti ai settori auto, ferroviario e trasporti, navale, bianco, medicale, energia, macchinari e robotica, architettura e design, beni di largo consumo e di lusso.
la Conferenza AIDAA (Associazione Italiana di Aeronautica e Astronautica), organizzata dal Politecnico di Torino, dove tecnici e ingegneri di tutto il mondo discutono le sfide presenti e future, le opportunità e necessità di R&S legate a prodotti e sistemi di prossima generazione in campo aeronautico e astronautico.
L’evento è patrocinato da Finmeccanica, che con Alenia Aermacchi, Selex ES, Thales Alenia Space, insieme ad Avio Aero, sarà presente con i propri Buyer, con l’esposizione di velivoli, prototipi e progetti innovativi e animerà una sessione plenaria sui rapporti con i fornitori.